Loading...
Palestra 2020-09-04T14:28:08+00:00

LA PALESTRA

L’associazione

Questa associazione nasce dall’idea e dall’impegno dell’atleta Alessandro Frezza e dalla sua famiglia, vogliosi di creare nuove opportunità di aggregazione, di divertimento e di promozione del paese, mediante la fondazione di una realtà sportiva competitiva e capace nel tempo di sviluppare un progetto.
Il logo scelto, lo scudetto dell’Italia, ed il nome, Bellator ERETUM Academy testimoniano la volontà forte dell’Associazione di legarsi al territorio nonchè alla ridente cittadina di Monterotondo .

Dopo aver ricevuto lo status di Associazione Sportiva Dilettantistica, la stessa ha tempestivamente provveduto ad affiliarsi alle Federazioni di miglior pregio attualmente operanti nei settori di competenza insistenti sul territorio italiano, quali: la FIJLKAM, (Federazione Italiana Judo Lotta Arti Marziali), la federazione FIGMMA (Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts) e la federazione CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Sono presenti, all’interno della nostra associazione, collaboratori ed atleti facenti parte della nazionale italiana e squadre agonistiche affermate a livello nazionale. Solo per citare alcuni nomi il nostro staff è composto da istruttori come Asterio Lucchesini, noto atleta nel settore di MMA(arti marziali miste), il quale ha conquistato riconoscimenti e titoli confrontandosi con atleti del territorio nazionale ed internazionale.

Oltre a questo l’associazione si propone di promuovere lo sport e le arti marziali come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà. Infatti, riscontrando tali peculiarità in molti appassionati di queste discipline, annualmente promuoviamo eventi sportivi, agonistici e di beneficenza, attraverso i quali raggiungiamo con successo gli obiettivi che ci prefissiamo.
L’organizzazione societaria coinvolge molte persone, da genitori ed amici a semplici appassionati di questo sport, che contribuiranno a portare avanti l´attività di ogni giorno.

Nella palestra vengono praticate tutte le discipline di combattimento, allenamento funzionale, allenamenti propedeutici per le discipline da combattimento. Per i meno appassionati di questo settore la ginnastica dolce, la posturale e uno spazio dedicato ai massaggi olistici per atleti e ed utenti esterni.

I nostri obiettivi

  • EDUCARE i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo le arti marziali miste, le discipline olimpioniche e il judo

  • INDIRIZZARE allo studio e alla conoscenza delle discipline considerate i migliori mezzi per un’efficiente uso dell’energia mentale, fisica e imparare le tecniche della difesa personale.

  • SVILUPPARE un progetto sportivo di crescita all’interno del nostro territorio che porti allo sviluppo di una società solida e vincente.

IL NOSTRO STAFF

ALESSANDRO FREZZA
ALESSANDRO FREZZAIstruttore
Ex atleta del centro sportivo carabinieri, ex atleta nazionale italiana di judo, nonchè attualmente atleta della nazionale italiana di grappling e arti marziali miste.
ALESSANDRO VALENTI
ALESSANDRO VALENTIJudo
Cintura nera 3° Dan. Allenatore federale Fijlkam. 3° nel Campionato Italiano di Judo 86. 2° nel Campionato Italiano di Judo 88. 1° nel Campionato Internazionale Pordenone 1988. 3°Coppa Italia Juniores Seniores 1991.
FRANCO LAZZARO
FRANCO LAZZARO Atleta di muay thai e Kick boxing con esperienza internazionale
Con un totale di 31 incontri da professionista tra k1 thai e Kick, ha partecipato ad eventi di risonanza internazionale come Oktagon Milano e Max Muay thai a Pattaya (TH).
Detentore di svariati titoli a livello europeo e mondiale
Logo Team Crossfight

La Cross Fight Academy nasce dalla passione di tre grandi atleti professionisti : Ivan Tomasetti, Alessandro Frezza e Alessandro Grandis.
L’idea di questa Accademia è di essere il punto di incontro tra le varie arti marziali. Ivan Tomasetti e Alessandro Frezza sono specialisti nel Judo e nel BJJ, mentre Alessandro Grandis nell’ M.M.A.. Il nostro focus sono il BJJ e l’MMA in quanto punto di incontro tra le varie discipline. La Crossfight, anche se molto giovane, ha già molti consensi a livello nazionale e stiamo crescendo anche a livello di iscritti. É un piacere ed un onore avere molti team italiani che decidono di partecipare a gare di livello nazionale e non solo, sotto la nostra bandiera. Questo ci gratifica sia a livello personale che professionale.
L’obiettivo è riuscire ad essere un team coeso e professionalmente preparato.

Terzo posto nelle specialità di GRAPPLING GI e NO GI all’ITALIAN BJJ OPEN svoltosi a Firenze nel mese di Giugno

Crossfight Team

CO-FONDATORI

Ivan Tomasetti
Alessandro Frezza
Alessandro Grandis


PALESTRE ADERENTI

Bellator Eretum Academy – Monterotondo, Roma
Akiyama – Capaci, Palermo 

Ju jutsu – Finale Emilia, Modena
Palestra XXL – Gallarate, Varese
Crosstrain Sola – Norvegia
Palestra alla vecchia maniera – Castelletto sopra Ticino

Per tutti coloro che volessero entrare a far parte del nostro team vi invitiamo a CONTATTARCI!

SPONSOR UFFICIALI Bellator Eretum Academy

Extreme Pro Gear
Extreme Pro Gear
Extreme Pro Gear